Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

logo sito

139139 sono gli articoli della Costituzione Italiana.
139 è uno spettacolo di improvvisazione teatrale sull'Italia e la sua Costituzione.
Gli attori sul palco non reciteranno un copione scritto, ma con i suggerimenti e la partecipazione del pubblico improvviseranno, con ironia, piccole storie per mettere in luce i contenuti del testo costituzionale. Per parlare, ridere e riflettere sull'unica cosa che accomuna tutti gli Italiani: la Costituzione.

Caratteristiche fondamentali dell'improvvisazione teatrale sono il lavoro di gruppo, la comunicatività, la creatività spontanea e la capacità di prendersi dei rischi, poiché gli attori non hanno neppure la conoscenza di cosa faranno i loro compagni in scena. Importante anche la rapidità nel prendere decisioni, e l'adattamento alle situazioni assolutamente impreviste che si possono verificare durante gli spettacoli.

“139”
Format di improvvisazione teatrale dedicato alla Costituzione Italiana
Copyleft © Giugno 2010
ideato da Teseo Parolini sviluppato da Improvincia
Copyleft: quest'opera creativa è libera, puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo i termini della licenza Art Libre. Puoi trovare un modello di questa licenza sul sito di Copyleft Italia così come su altri siti web.
Questa nota va citata in ogni riproduzione dell'opera.

SCARICA IL CANOVACCIO DI 139 icona pdf

I prossimi appuntamenti

11
Gen
MANIFATTURA K
-
Pessano Con Bornago

12
Gen
MANIFATTURA K
-
Pessano Con Bornago

12
Gen
MANIFATTURA K
-
Pessano Con Bornago

02
Feb
TeatrOreno
-
Vimercate

16
Feb
Teatro Triante
-
Monza

22
Feb
MANIFATTURA K
-
Pessano Con Bornago

23
Feb
Oratorio Galgiana
-
Casatenovo

13
Apr
TeatrOreno
-
Vimercate